copertina Vip Clown News n.18

Ore 7.00: la sveglia suona…e come mai così presto? Beh, perché oggi non è un servizio di clownterapia come un altro.
Oggi si va a fare servizio di volontariato in un’altra VIP (le Associazioni aderenti a VIP ITALIA ndr)! Ed è proprio questa la bellezza e la forza della Federazione di VIP Italia… essere sparsi sul territorio italiano, guidati dalla forza di un sorriso che spunta sotto un naso rosso. Spostarsi, conoscere realtà diverse, nella consapevolezza di condividere non solo gli stessi valori, ma anche le stesse regole e la stessa formazione.
E così, essere parte di VIP Italia vuol dire decidere di passare un week-end fuori porta e fare, perché no, un servizio nella VIP di quella città. L’ansia da prestazione c’è, lo spaesamento iniziale anche ma poi, una volta incontrati i propri compagni d’avventura, ti sembra di conoscerli da sempre. Si crea un’intesa fatta di sguardi e gesti, palloncini e bolle di sapone, giochi di magia e gag.
Quest’anno la Federazione VIP Italia Onlus è salita a 59 associazioni VIP confederate. Le ultime due arrivate
sono VIP Legnago (correte subito a pagina 9!) e VIP Testacce, di cui vi parleremo nel prossimo numero.
Un esercito di volontari del sorriso che si impegnano quotidianamente. Eh sì, perché fare parte di VIP Italia non significa solo recarsi nei luoghi di disagio per allietare almeno per qualche ora il tempo di qualcuno, ma significa soprattutto essere “portatori sani di gioia”, esempi e testimoni diretti della filosofia che ci guida, quella del Viviamo In Positivo. Cerchiamo e valorizziamo il lato positivo della vita, anche in situazioni di disagio quotidiano. E proprio per questo ci chiamiamo VIP…perché il nostro ViviamoInPositivo ci accompagna sempre!
Fare questo sostenuti da una Federazione è la nostra vera forza… non a caso il nostro motto è….
“Uniti per crescere insieme”!

Icon

Vip Clown News n.18 3.30 MB 11 downloads

...