Ciao A tutti i clowns di Vip Bologna,
con grande emozione volevo annunciarvi che il nuovo direttivo è stato eletto *:O) clown.

Il nuovo direttivo è composto da:

Picadora
Muvat
Bibi
Ligio
Dulcinea
In ordine sparso *;) winking!
Vi Inoltreremo i ruoli di ognuno non appena possibile.
*=D> applause Un grade URRA per il nuovo direttivo e anche per il direttivo uscente *=D> applause.
Avendo chiesto le motivazioni a ognuno che si è candidato ve le riporto in quanto sono bellissime condivisioni e momento di unione per tutti.
Quindi prendetevi tutto il tempo per leggerle con calma e tenetele impresse nei vostri cuori *:x lovestruck
Picadora:
Un giorno qualcuno mi ha detto che essere persone libere significa avere il coraggio di ascoltarsi e portare avanti ciò che cuore e mente ci suggeriscono nel momento in cui entrambi guardano nella stessa direzione.
Essere persone libere significa non aver paura di un’idea o di una convinzione, anche se si tratta di un’idea o di una convinzione diversa da quella di tutti gli altri.
Significa proteggere ciò in cui si crede e prendersi cura dei propri sogni!
Significa non scendere a compromessi e urlare con grazia per far valere i propri diritti!
Essere persone libere significa amarsi, non tradendo i propri valori ma trasmettendoli a chi si rende disponibile ad ascoltare, e significa anche essere disponibili ad ascoltare chi vuole tramandarci i propri!
Essere persone libere significa amare gli altri donando loro la possibilità di conoscerci e dando a noi la l’opportunità di conoscerli.
Essere persone libere significa poter indossare, come se fosse la cosa più normale del mondo, un naso rosso per godersi la bellezza di momenti irripetibili, per riempirsi gli occhi di espressioni di stupore e sentire il cuore traboccare di felicità.
Essere persone libere significa concedersi la possibilità di esserci e vivere episodi di una bellezza rara, come riuscire a convincere, senza nessuna pretesa o speranza di riuscire, con il solo ausilio di un naso rosso, un cagnolino di plastica, e la scusa di doversene prendere cura, una ragazza autistica a fare due passi in cortile con la sua mamma, oramai sfinita di passare le sue giornate in ospedale… 
Questi sono i motivi per cui, da sei anni, ho scelto di indossare un camice e un naso rosso: per avere il privilegio di SENTIRE e di godere della bellezza di questi momenti. 
Questi sono i motivi per cui oggi decido di candidarmi, per proteggere, prendermi cura e tramandare i valori che ci permettono di assistere a questi miracoli!
 
Muvat:
Comunico la mia disponibilità a candidarmi per le elezioni del consiglio direttivo della nostra associazione di Bologna.
La motivazione sta nel mettere a disposizione la mia esperienza e le mie competenze per gestire al meglio lo splendido gruppo di claun che abbiamo, attraverso un team di lavoro operativo e in sintonia, che permetta diproseguire e rivitalizzare l’ottimo lavoro svolto dal gruppo dei Fondatori e dal Direttivo uscente. Muvat Mauro Monceri
 
Bibi:
Mi hanno chiesto di scrivere le motivazioni per cui mi candido al direttivo di VIPBologna. 
La motivazione principale per cui mi candido è l’amore. 
L’amore nei confronti di questa associazione che mi ha letteralmente cambiato la vita, mi ha fatto conoscere persone stupende e mi ha fatto rivedere la scala delle mie priorità, facendomi capire cosa è davvero importante e cosa invece è contorno. 
Essere clown mi ha migliorato tanto e posso affermare ora che la clownterapia è terapia sia per i pazienti, che per i famigliari, che per il clown stesso che la pratica. 
Mi candido anche per amore nei confronti dei clown che fanno parte dell’associazione e che lo faranno. In questi anni ho conosciuto persone meravigliose (e i loro sorrisi) che condividono con impegno, amore, risorse, tempo un obiettivo comune e solidale: quello di fare del bene agli altri. 
Lo faccio anche per amore e gratitudine nei confronti di chi ha permesso tutto questo. 
Vip Bologna esiste ormai da 15 anni ed è grazie al lavoro costante di persone stupende che hanno creduto e si sono impegnate per far sì che questa realtà unica continuasse a fare del bene e a dare a nuove persone l’opportunità di fare a loro volta del bene. 
Per me Vip Bologna è un’isola felice, una casa, una famiglia. Per questo lo faccio.
Perché voglio restituire un po’ di quanto questa associazione ha dato a me in questi anni, e impegnarmi perché rimanga quello che è ora, con i valori e l’impostazione che condivido appieno… Siamo una realtà più unica che rara e davvero vorrei con tutto il cuore che rimanesse così per sempre, per questo mi voglio impegnare nella tutela di questo ‘tesoro’. 
Ligio:
Le mie motivazioni sono un po Concise come me, ma sincere.
Voglio continuare a essere partecipe alla vita dell’associazione che ha preso un parte del mio cuore e mettere a disposizione la mia esperienza e voglia di farla crescere e anche per dare un po’ di continuità
 
 
Dulcinea:
Mettere a disposizione la mia esperienza decennale nell’Associazione di cui condivido profondamente i valori.
Offrire competenze tecniche dovute alla mia attività professionale che svolgo quotidianamente.
Condividere con il gruppo la passione per l’esperienza di Claunterapia.
 
Dalle nuove regole del nostro nuovissimo statuto il direttivo, che può essere formato solo da un numero dispari di persone, può essere di un minimo di 3 e un massimodi di sette.
La fortuna ha voluto che i candidati al nuovo direttivo fossero proprio cinque e quindi non si è dovuta fare nessuna scelta e tutti potranno esprimere al meglio le loro doti a servizio di Vip Bologna in questa bella avventura (*).
Grazie di cuore a tutti.
Un forte abbraccio
Ligio per Direttivo
(*) per onor di cronaca in assemblea si è votato se si volevano 3 o 5 elementi nel direttivo. La maggioranza ha votato per averli tutti e 5 e penso che tutti abbiano accolto con gioia questa votazione.